Assicurazioni

aprilyacht

Polizza Corpi

La nostra polizza corpi è stata elaborata sulla base delle esperienze personali del nostro staff che da anni lavora nel settore trasporti. L'obiettivo che ci siamo è posti nello stilare il testo di polizza è quello di creare un prodotto omnicomprensivo che venga incontro alle normali esigenze del diportista che desidera andar per mare in piena sicurezza. Ecco pertanto alcuni esempi di clausole aggiuntive del nostro contratto che sono sempre comprese senza alcun sovrappremio:

1. Stima accettata
2. Risarcimento per i danni parziali "vecchio per nuovo"
3. Rada non protetta 24h/24 senza persone a bordo
4. Trasporto per via terrestre
5. Alluvione e innondazione
6. Terremoti ed eruzioni vulcaniche
7. Regate veliche
8. Rottura vele
9. Vizio occulto
10. Abbandono
11. Eventi socio-politici
12. Pirateria/Saccheggio/Rapina
13. Atti vandalici
14. Spese di ricerca in mare, assistenza all'imbarcazione ed al suo equipaggio

Inoltre offriamo:

• una franchigia che si riduce del 25% ogni anno fino a ZERO in caso di non sinistrosità,
• un foro competente italiano,
• una gestione dei sinistri effettuata da April yacht che ha la caratteristica di essere la più rapida ed efficiente del mercato.

Polizza Corpi per yacht in vendita

Negli anni ci siamo imbattuti in molte situazione nelle quali l'armatore, dovendo vendere il proprio yacht e desiderando continuare ad assicurare il medesimo, era costretto, a suo malgrado, a pagare dei premi assicurativi senza ottenere uno sconto in funzione dell'effettiva diminuzione del rischio. Oggi April yacht offre all'armatore di personalizzare la propria polizza in funzione della particolare fattispecie di rischio con tariffe ridotte fino al 50%!

Polizze Corpi per yacht in Refitting Per quanto concerne questa particolare situazione, dopo aver verificato le condizioni di sicurezza del cantiere, e contestualmente ad un colloquio con l'armatore; provvederemo a stilare una polizza Corpi ad hoc. Essa prenderà in considerazione numerosi elementi come: materiale dello scafo, tipi di lavorazioni, prodotti utilizzati nonché l'uso di fiamma ecc.. Tutto ciò sarà calibrato al vero rischio ed allo stato d' avanzamento lavori.

Polizze per yacht trasportato su terra e cargo:

Le attuali polizze che si possono reperire sul mercato coprono esclusivamente la sola perdita totale. A nostro parere questo non può soddisfare un armatore! In collaborazione con i nostri Assicuratori abbiamo studiato una polizza Corpi che permetta di coprire il rischio del trasporto su terra e cargo coprendo anche danni parziali anche per esempio i graffi allo scafo!

Polizza Rischio di Guerra

Per coprire anche il rischio di danni materiali e corporali causati da scoppio di ordigni bellici. Oltre a:
1. Guerra civile, ribellioni, insurrezioni, qualsiasi atto ostile effettuato da un potere belligerante
2. Cattura
3. Scioperi
4. Azioni personali o terroristiche dovute a motivazioni politiche
5. Confisca o espropriazione

Polizza P&I – Mutual Protection and Indemnity

Particolare copertura di responsabilità civile particolarmente adatta a Superyacht che copre ad esempio le seguenti responsabilità ed indennizzi:

1. Responsabilità verso i marinai
2. Responsabilità verso i passeggeri
3. Responsabilità verso terzi
4. Dirottamento
5. Responsabilità e spese verso i disertori, passeggeri clandestini e rifugiati
6. Responsabilità per salvataggio per vite umane
7. Arrembaggio
8. Perdita e danni ai beni
9. Inquinamento
10. Rimorchio
11. Responsabilità dovute da certi contratti e garanzie
12. Responsabilità del relitto
13. Spese di quarantena
14. Responsabilità riferita al carico
15. Beni a Bordo della nave assicurata
16. Indennizzo speciale dei salvatori
17. Multe
18. Inchieste e procedure penali
19. Coperture particolari

Infortuni April Yacht ha creato una polizza infortuni per ogni persona imbarcata (ad esclusione dell'equipaggio remunerato che gode di un'altra copertura ad hoc). Lo scopo di questa polizza è quella venire incontro alle richieste degli armatori anche più esigenti che desideravano assicurare famigliari, amici ed ospiti per eventi che non rientrano in quelli coperti da responsabilità civile. Un esempio nel caso di un infortunio verificatosi a bordo dello yacht senza alcuna colpa o negligenza dell'armatore o dell'equipaggio. In questi casi infatti rimanendo esclusa la responsabilità civile si è creata l'esigenza di una polizza per coprire questi tipi di eventi.

Infortuni equipaggio

Questa è una polizza venduta in esclusiva da April Yacht per il mercato italiano, creata per i professionisti dello yachting, che non vengono assicurati dalle normali polizze infortuni in quanto rivestono funzioni di particolare rischio. Ad esempio il marinaio che effettua le operazioni di carico e scarico, di rifornimento e più in generale tutte le attività necessarie per il funzionamento dello yacht. Con questa polizza l'armatore potrà assicurare il Marinaio 24/24 h, qualsiasi sia la sua residenza o nazionalità. La polizza inoltre fornisce un call center attivo 24h/24h – 7giorni/7g per dirimere ogni problematica e dare indicazioni e assistenza all'infortunato.

Malattia equipaggio

Polizza studiata per armatori che devono gestire un superyacht e come tale tutte le problematiche collegate all'equipaggio. Infatti può verificarsi, in piena stagione, non solo l'esigenza di sostituire un membro d'equipaggio malato, ma anche quella di trovare un soccorso immediato ed un ricovero ospedaliero. In questi casi interviene la polizza malattia studiata da April Yacht per risolvere tali problematiche.Un call center attivo 24h/24 h – 7g/7g con il quale è possibile parlare in qualsiasi lingua ed essere assistiti.

Assistenza Legale

Nel caso ci si trovi nella situazione di subire un danno, che non rientra nel campo di copertura del prorpio contratto Orizzonte e si incontrino delle difficoltà nel risarcimento dello stesso. La garanzia di assistenza legale interviene per convincere la parte avversa a negooziare un accordo amichevole. In caso di insuccesso nella negoziazione extragiudiziale, si andrà in giudizio per ottenere un appropriato rimborso del vosto danno. Alcuni esempi di liti legate all'acquisto della propria imbarcazione: 1. ritardo di consegna 2. fatturazione non conforme al preventivo d'acquisto accettato 3. scoperta di vizi occulti Liti connesse alla manutenzione della propria imbarcazione o conseguenti alla vendita.

Assistenza all'imbarcazione ed al suo equipaggio

Alcune volte gli armatori sono interessati a reperire uno skipper nel caso di infortunio o malattia nel corso della crociera ed essendo impossibilitati a portare lo yacht al porto d'ormeggio. April Yacht in collaborazione con il principale assicuratore di assistenza ha studiato alcune garanzie come: l'invio di uno skipper e/o di un equipaggio per aiutare l'armatore in questa delicata situazione nella quale a volte le spese conseguenti per rientrare alla propria base sono molto elevate. Oltre alla suddetta garanzia viene offerto: il rimorchio dell'imbarcazione, l'invio di pezzi di ricambio, il pagamento delle spese portuali e di assistenza ecc.

Copyright 2011 MULAZZANI TRADING COMPANY S.R.L. - P.I. 03933950408 - Privacy Policy | Cookie Policy
Powered by Luca Mignacca